FIRICANO: “Catania, pubblico determinante. Punto su Ripa e Marotta. Siena molto organizzato anche in trasferta”

0
410
Aldo Firicano

L’allenatore Aldo Firicano, che da calciatore ha indossato, tra le altre, le casacche di Udinese, Fiorentina e Cagliari, analizza la gara disputata all’andata tra Siena e Catania proiettandosi sul match di ritorno. Ecco quanto evidenziato da tuttoc.com:

“È stato un classico match da playoff. Una gara contratta, equilibrata, con due squadre attente che non volevano dare molti spazi. Anche se hanno evidenziato la qualità di due formazioni che hanno fatto un campionato di vertice. Il Catania era già molto atteso, la Robur invece è stata un po’ una sorpresa. Che atmosfera sarà quella del ‘Massimino’? Sicuramente molto carica. Il pubblico avrà un ruolo determinante nello spingere la squadra e provare a portarla alla finale. Tutti i catanesi hanno la speranza di rivedere la squadra quanto prima almeno in Serie B”.

“Uomini chiave? Per i toscani sicuramente Marotta. Per il Catania credo che la giocata risolutiva possa similmente arrivare da un attaccante, secondo me Ripa. Che partita sarà sul campo? Mi aspetto una sfida diversa rispetto all’andata. Il Catania proverà a ribaltare il risultato cercando di attaccare con giudizio ma spingendo anche grazie al pubblico. La Robur Siena però è una squadra che ha dimostrato per tutto il campionato di essere molto organizzata anche in trasferta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***