CURIALE: nuova sfida, ora il difficile è confermarsi

0
339
Davis Curiale
L'attaccante del Catania Davis Curiale, autore di una doppietta contro il Bisceglie, raccoglie l'abbraccio dei compagni.

15 gol siglati nello scorso campionato di terza serie, cifra che sale a quota 16 se consideriamo anche i Play Off e 17 includendo la Coppa Italia di categoria. Un bottino di reti davvero niente male per Davis Curiale. Il bomber rossoazzurro era approdato alle pendici dell’Etna, la scorsa estate, con lo scopo unico di rigenerarsi dopo le ultime annate poco esaltanti a Trapani e Lecce.

Missione compiuta, la bontà dell’operazione è stata certificata dall’ottimo fiuto dell’A.D. Pietro Lo Monaco che anche in passato avrebbe voluto ingaggiarlo ma mancavano le giuste condizioni. Adesso però viene il bello per la punta classe 1987 a cui piacciono le sfide intriganti: riuscire a ripetere, e perchè no migliorare, quanto di eccellente fatto nella passata stagione.

In carriera non è mai accaduto finora che Curiale sia riuscito ad andare in doppia cifra per almeno due campionati di fila. Ci è andato molto vicino solo con il Frosinone. Confermarsi è dura per tutti, ma l’attaccante gode della massima fiducia di club, staff tecnico e tifosi. Farà di tutto per vincere questa sfida ma, soprattutto, mandare in ecstasy la città dell’Elefante per aggiudicarsi il prossimo campionato di Serie C.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***