SERIE C: le principali ufficialità di mercato dell’ultima settimana

0
273

La Pro Vercelli, che conferma l’ex centrocampista del Catania Vito Grieco in panchina, cede il forte centrocampista Luca Castiglia alla Salernitana.

Rimasti svincolati dopo l’esperienza in Serie C con Viterbese e Fidelis Andria, ora ripartono dal Pescara, in B: si tratta del terzino Daniele Celiento (classe 1994) e del difensore Alessandro Celli (classe 1997).

Terminata l’esperienza proficua indossando la casacca della Sambenedettese, il fantasista Nicola Bellomo lascia le Marche sposando il progetto Salernitana.

Vari club di Serie B interessati. Alla fine difensore centrale Filippo Sgarbi dice sì al Perugia, che ha depositato il contratto del classe ’97 prelevandolo a titolo definitivo dall’Inter, che nell’ultima stagione lo aveva mandato in prestito al Sudtirol. Perugia che tessera anche il portiere Simone Perilli, prelevato in prestito con obbligo di riscatto dal Pordenone.

Sartore Dos Santos Francisco Perez, esterno offensivo classe 1995, primo rinforzo per l’attacco dell’Alessandria. Il brasiliano ha giocato nelle ultime due stagioni a Matera, dopo avere militato nel settore giovanile del Genoa e successivamente in Prima Squadra al Mantova e alla Lucchese. Contratto biennale.

Importante innesto a difesa dei pali per la Ternana, che comunica di avere ingaggiato il classe ’90 Antony Iannarilli, uno dei migliori portieri della categoria. L’estremo difensore di Alatri nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Viterbese Castrense e si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2020.

Il Pisa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Moscardelli. Attaccante classe 1980, Moscardelli arriva a vestire la maglia nerazzurra dopo una lunga e prestigiosa carriera che lo ha portato ad un passo da quota 200 gol segnati. Nel suo curriculum esperienze con Sangiovannese, Triestina, Rimini, Cesena, Piacenza, Chievo, Bologna, Lecce e Arezzo. Con gli amaranto, nella stagione appena conclusa, ha collezionato 30 presenze (12 reti).

Primo acquisto ufficiale per la Pro Patria in Serie C. Il club bustocco ha comunicato l’ingaggio di Luca Bertoni, playmaker classe 1992, nella scorsa stagione in C col Sudtirol e cresciuto nel settore giovanile del Milan.

Ultima stagione con la maglia del Bassano Virtus, per il trequartista Mattia Minesso si aprono le porte della Serie B firmando un contratto biennale con il Padova, fresco di promozione.

Il Trapani perfeziona la cessione del difensore Mirko Drudi, prelevato a gennaio dal Lecce, a titolo definitivo al Cittadella. Salto di categoria, dunque, per il centrale difensivo classe 1987. Conclusa l’esperienza trapanese anche per il centrocampista Federico Maracchi, che firma un biennale con la Triestina.

La Feralpisalò cede a titolo definitivo al Potenza il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Francesco Dettori. Acquisto di notevole esperienza per il club lucano neo promosso in Serie C.

Colpo in entrata per l’Albissola. Il club ligure ha ufficializzato l’arrivo del difensore centrale ex Bari, Sassuolo e Pistoiese Jonathan Rossini.

Fabrizio Roberti è un nuovo giocatore della Viterbese. Attaccante classe ’93, nella scorsa stagione in Serie D ha realizzato ben 25 reti con la maglia dell’Ostia Mare. Contratto annuale. La Viterbese perfeziona anche l’ingaggio del difensore Francesco De Giorgi, proveniente dal Catanzaro.

Colpo in attacco per la Virtus Francavilla. Dopo avere risolto il contratto che lo legava al Monopoli, Manuel Sarao ha ratificato l’accordo con la società francavillese sottoscrivendo un accordo di durata biennale. Contratto prolungato al 2021, inoltre, per il promettente centrocampista Michael Ijemuan Folorunsho.

La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con il Cluj per la cessione, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante classe ’91 Giuseppe De Luca.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***