CATANIA: finiscono i rimpianti di Lodi, Blondett e Mazzarani…

0
1102
Catania vs Robur Siena

Quel 10 giugno 2018 appartiene ormai esclusivamente ad un lontano ricordo. La sconfitta nella semifinale Play Off con la Robur Siena aveva cancellato il sogno Serie B rinviando l’appuntamento a data da destinarsi dopo un’intera stagione fatta di sacrifici, gioie, dolori e sudore. Una delusione particolarmente scolpita nella testa di Francesco Lodi, Edoardo Blondett e Andrea Mazzarani.

Il primo per avere centrato clamorosamente la traversa a pochi minuti dalla conclusione dei tempi supplementari. Un episodio davvero sfortunato con la palla che, se fosse finita in rete, avrebbe regalato l’approdo del Catania in finale. Nella lotteria dei rigori, poi, Blondett decise di assumersi la responsabilità di calciare. La tensione si tagliava a fette, il difensore era sicuro di depositare il pallone in fondo al sacco ma non così non è stato, calciando alto.

E’ andata molto peggio a Mazzarani che, terminata la rincorsa, ha calciato vedendo la palla centrare in pieno la traversa. Attimi di secondo moralmente devastanti per il ragazzo, crollato a terra per la rabbia mista ad amarezza. In quei momenti era andata in frantumi una speranza, un desiderio, quella convinzione di potercela fare. Adesso immaginiamo che anche per Mazzarani, nuovo giocatore della Salernitana, i rimpianti siano finiti. Perchè oggi il sogno del Catania in B diventa realtà.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***