CATANIA: s’insiste sulle palle inattive, Silvestri sempre più insidioso negli schemi

0
618
Tommaso Silvestri

Ben sei le reti siglate nella passata stagione da Tommaso Silvestri. Il difensore-goleador ex Trapani è pronto a confermare le sue speciali doti in fase realizzativa con la maglia del Catania ed in Serie B, categoria in cui ha totalizzato poche presenze tra le fila della Spal nella stagione 2016-2017. Lo scorso anno Silvestri è stato un autentico valore aggiunto per il Trapani. La squadra granata sapeva infatti sfruttare impeccabilmente i calci piazzati e lui si faceva trovare spesso al posto giusto al momento giusto.

Ne sa qualcosa lo stesso Catania che, al “Provinciale”, subì una delle reti trapanesi dell’incontro firmata proprio da Silvestri. In queste settimane di lavoro a Torre del Grifo c’è stata grande applicazione da parte del gruppo. Lo staff tecnico intende curare con meticolosità anche lo sviluppo delle situazioni da palla inattiva, sempre più importanti nel calcio per la risoluzione delle partite.

A questo proposito è interessante notare come il difensore veneto si stia trovando sempre più a suo agio nella linea difensiva rossoazzurra durante gli allenamenti, eseguendo con una certa disinvoltura i meccanismi di gioco aerei. In particolare sugli sviluppi dei calci d’angolo. Un Silvestri molto attivo in tal senso che potrà sfruttare, nel corso della stagione, gli assist al bacio di gente come Francesco Lodi, il “geometra” per eccellenza del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***