FABBRICINI (Comm. Straord. Figc): “Riduzione format scontenterà qualcuno ma necessaria per crescere”

7
902

Il Commissario Straordinario della Figc Roberto Fabbricini, ai microfoni del Corriere dello Sport, torna sulla decisione di bloccare i ripescaggi in Serie B:

“Mi sono ritrovato con due delibere della lega e con diciannove lettere – tutta posta certificata – con le quali mi si chiedeva di evitare i ripescaggi. Trascurando per una volta il metodo, indubbiamente anomalo, ribadisco che sono sempre stato favorevole alla riduzione del numero delle squadre, i format attuali non sono più sostenibili. Ricordo il discorso che feci in Lega Calcio all’inizio del mandato: spiegai, appunto, che ero per una Serie A a 18, una B a 20 e due gironi di C di 20 l’uno, scatenando l’iradiddio. Il sistema non si regge in piedi, posso comprendere le ragioni dell’Assocalciatori, ma è necessario mettere un punto esclamativo e quindi avviare una riforma che probabilmente scontenterà qualcuno ma che permetterà al calcio italiano non solo di sopravvivere, addirittura di crescere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

7 COMMENTI

  1. Il bambino Fabbricini continua a ragionare da bimbino settenne: tutti i cambiamenti si attuano a tempo debito, non improvvisando a “cazzo di cane”, dopo aver costretto parecchie società a svenarsi per raggiungere un obiettivo possibile, divenuto impossibile per decisioni illegittime imposte dalla volontà dei “capi mafia” del calcio e subite passivamente dai “nulla pensanti e nulla volenti” che detengono un potere che non sanno esercitare seguendo le regole in atto, e sono dunque passibili di immediata sospensione dall’incarico.

  2. A Fabbicini!! , sei il presidente della Figc o una marionetta in mano ai presidenti delle squadre di calcio? E allora cosa ci stai a fare visto che le decisioni le prendono altri e tu ti limiti solo a firmare? E domani cosa ti faranno firmare ? Ma dove è andata a finire la legalità delle procedure? A farsi benedire per mano tua!!!

  3. Fabbricini la smetta di rilasciare interviste a difesa della sua incapacità e codardia. Lei solennamente aveva dichiarato che dovevano passare sul suo cadavere per unformat a 19 squadre!!! A pensare male mi chiedo….in che modo lei è stato comprato? E da chi? Cosa le hanno promesso? Lei si è comportato da pagato…se non è vero niente di tutto questo ritorni sui suoi passi iniziali di gentiluomo….denunci questi quattro rubagalline mafiosetti che stanno affossando definitivamente il calcio italiano.
    CR7 durerà ancora 2 o 3 anni e dopo? Altro che per il bene del calcio…avete preso decisioni che stanno lacerando il mondo calcistico.

  4. Mi viene un dubbio.

    Non è che Fabbricini sia incapace di intendere e di volere?

    Chi lo dobrebbe appurare?
    Dato il suo comportamento senza un senso logico, non sarebbe il caso che il responsabile del coni lo faccia sottoporre a visita psichiatrica?

Comments are closed.