LOVISA (Pres. Pordenone): “Serie C, dovremmo iniziare il 15 o 16 settembre. B a 19 squadre incompatibile con norme vigenti”

0
804
Mauro Lovisa

Quando partirà il campionato di Serie C? Ne parla il Presidente del Pordenone Mauro Lovisa attraverso le pagine del Gazzettino:

“Cominceremo il 15 o il 16 settembre; prima non è possibile. Dovremo attendere il pronunciamento del consiglio di garanzia del Coni del 7 settembre sui ripescaggi per sapere se la serie B tornerà a 22 squadre o resterà a 19 e per avere la certezza della composizione dell’organico di serie C. Solo allora potremo comporre i gruppi e preparare i calendari. Difficile che si riesca a farlo per il fine settimana successivo al 7 settembre. Quindi tutto dovrebbe slittare appunto a metà del mese prossimo. Questa è ovviamente solo la mia idea. Le decisioni finali spettano al direttivo e all’assemblea delle società. Stiamo facendo una figura davvero barbina. Siamo tutti consci del fatto che l’intero sistema va riformato, ma per farlo bisogna essere anche tutti d’accordo e prendere decisioni che siano compatibili con le norme vigenti. La B a 19 squadre al momento non lo è. Prima bisogna modificare le regole e poi riformare di conseguenza i campionati”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***