ZAMPARINI (patron Palermo): “Serie B? Sistema totalmente stupido e deleterio, la Lega non esiste più”

0
1344
Maurizio Zamparini

Il patron del Palermo Maurizio Zamparini si esprime sulla vicenda Serie B e le polemiche legate al blocco dei ripescaggi. Questo il suo pensiero ai microfoni di RMC Sport:

“Ciò che è successo non è altro che lo specchio di questa Italia, un Paese dove si registra il totale disfacimento delle istituzioni. Si è persa la capacità di prevenire le problematiche. E’ un sistema totalmente stupido e deleterio. Ho richiesto la sospensione dei campionati dopo i fatti di Frosinone per tutelare i nostri interessi, fu fatta una porcheria come una porcheria fu la sanzione. Il calcio deve ritrovare i valori, il percorso deve partire anche dall’operato dei media stessi”.

“Siamo in uno Stato dove, se una legge è sbagliata, va comunque rispettata. Si è perso buonsenso, una legge sbagliata va modificata anche andandole contro: sia questa una occasione per cambiare nel giusto, non nello sbagliato. Se ci sono da tempo dei problemi vanno risolti, magari andando anche contro i regolamenti stessi. Nel nostro Paese abbiamo sempre pensato di superare certe cose tramite le leggi, ma serve semplicemente cultura. Questo deve succedere anche nel calcio: dobbiamo imparare da campionati che 20 anni fa erano dietro di noi e adesso ci stanno avanti anni luce, magari copiando quei sistemi lì. La Lega non esiste più, ci sono solo avvocati, sono spariti i presidenti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***