BINDA (Gazzetta dello Sport): “Frattini, saggia decisione. Si va verso B a 22 squadre e slittamento ulteriore inizio Serie C”

0
2194
Nicola Binda

Il collega de “La Gazzetta dello Sport” Nicola Binda commenta su video.gazzetta.it la decisione del Collegio di Garanzia del Coni di rinviare alla prossima settimana il verdetto sul caso ripescaggi in Serie B. Queste le parole di Binda evidenziate da’ TuttoCalcioCatania.com’:

“Dopo un’intensa raffica di ricorsi da valutare, saggiamente Frattini ha deciso di rifletterci sopra. Questo vuol dire che non c’erano preconcetti e la decisione sarà molto sofferta perchè le carte in tavola sono veramente complesse, la materia è molto critica. Decidere in fretta e furia non sarebbe stato saggio. Format? La sensazione che traspare, dopo interventi molto convincenti ed accorati dei vari avvocati sembra che l’ipotesi delle 22 squadre abbia preso una certa consistenza. Se dovesse essere confermata, il problema sarà su chi ripescare. Il Siena sembra l’unica squadra sicura, ma in questo momento certezze è impossibile averne. I calendari di Serie C saranno presentati dopo la sentenza del Collegio ed è possibile che slitti ulteriormente anche l’inizio del campionato, probabilmente al 23 settembre”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***