CATANIA – VIBONESE: tifo e ancora “dediche” particolari…

0
1809
Catania Curva Nord

1.183 spettatori per un incasso complessivo di 6.180 euro. Semi-deserto lo stadio “Angelo Massimino” che ospita le squadre di Catania e Vibonese, nel contesto di un match amichevole. Poca animosità sul rettangolo di gioco ieri sera, un sostanziale allenamento per due formazioni che, comunque, hanno tratto utili indicazioni dal confronto in vista del campionato. Sugli spalti, invece, tifo a sostegno dei colori rossoazzurri e dei propri ideali ultras.

Oltre ai tipici sfottò all’indirizzo del Palermo, spazio anche a qualche messaggio ben preciso al Palazzo del Calcio ed al Presidente della Lazio e proprietario della Salernitana Claudio Lotito, indicato come figura principale nella richiesta avanzata dalla Lega B di portare il format a 19 squadre cadette. Dopo Catania-Verona di Coppa Italia, i cori “Lotito uomo di m…” e “Lega italiana figli di p…” tornano di moda. Uditi forte e chiaro. E’ evidente che la rabbia dei tifosi non si placa rispetto a quanto accaduto in tema di ripescaggi.

Ma c’è ancora una data disponibile che dà speranza ai tifosi. La sentenza del 7 settembre del Collegio di Garanzia dello Sport. Quella in cui si auspica il trionfo della giustizia con annessi ripescaggi in Serie B. Chissà, magari la storia avrà un lieto fine. Resta il fatto che gli autori del pastrocchio l’hanno combinata talmente grossa da assicurarsi, ormai, le “dediche” continue e sentite dei tifosi catanesi e non solo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***