CONI: “Riforma giustizia sportiva d’intesa con il Governo, i dettagli”

1
1150

Nota ufficiale Coni

La riforma della giustizia sportiva promossa dal CONI, d’intesa con il Governo, prevede l’istituzione di una Commissione Speciale, presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano – con nomine concordate con l’autorità vigilante – che si occuperà dell’ammissione o dell’esclusione delle società dalle competizioni professionistiche, attraverso una procedura accelerata e modalità di funzionamento approvate congiuntamente. Le decisioni saranno appellabili normalmente davanti al giudice amministrativo.

Sarà inoltre assicurata la rotazione dei giudici in ambito sportivo, come richiesto dal Governo. Le nomine del Procuratore Generale, del Presidente e dei componenti del Collegio di Garanzia e di quelli della Commissione di Garanzia, avverrà su proposta della Giunta Nazionale, sentita l’autorità vigilante. I Procuratori Nazionali dello Sport saranno infine nominati dal Presidente del CONI su proposta del Procuratore Generale dello Sport, sempre sentita l’autorità vigilante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Caro Onorevole Giorgetti finiamola di Prenderci in giro. Il Calcio ha Bisogno di una Pulizia Generale, ad iniziare nel Mandare a Casa Malagò. Quello di cui abbiamo Assistito in questi Due Mesi dove un Organo di Vigilanza come il Coni ha dimostrato l’insufficienza e L’incapacità di Intervenire per non Smentire gli Apparati della F.I.G.C., non può più essere un Organo Credibile ed Affidabile.

Comments are closed.