CONTI (D.G. Fermana): “Calendari Serie C, situazione fastidiosa. Preoccupano turni infrasettimanali, spero no sosta a gennaio”

0
161
Fabio Massimo Conti

Il Direttore Generale della Fermana Fabio Massimo Conti, intervistato dal Corriere Adriatico, infastidito dalla situazione venutasi a creare in Serie C a seguito del caos ripescaggi che caratterizza il campionato cadetto:

“E’ una situazione che dà molto fastidio perchè sapendo di questo ritardo si sarebbe potuto programmare il tutto in maniera decisamente diversa. E’ effettivamente qualcosa di incredibile e in più occasioni, in tutte le riunioni, abbiamo preso la parola per dire la nostra agli organi competenti. Era però quasi inevitabile che tutti quei ricorsi, per situazioni così importanti non si potessero risolvere in pochi giorni: il tutto mette in difficoltà la società, i calciatori e la preparazione atletica della squadra”.

“Inizieremo il campionato con due mesi di preparazione e due sole gare ufficiali di Coppa Italia, a distanza di tre settimane l’una dall’altra. Con gli altri dirigenti abbiamo fatto un rapido calcolo e il rischio è quello di avere almeno 7-8 turni infrasettimanali. Per organizzare le trasferte è un problema ma anche dal punto di vista economico e tecnico. Pensare al derby con la Samb di mercoledì alle 15, in casa o fuori, ad esempio è un peccato. Spero venga meno la sosta di gennaio come lo scorso anno, sperando che l’Aic che l’aveva fortemente voluta possa tornare suoi suoi passi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***