ESPOSITO: “Mi onora ritrovare Biagianti, Catania molto competitivo anche in caso di B”

0
475
Andrea Esposito

Prime parole da rossoazzurro per il difensore Andrea Esposito a Torre del Grifo. Queste le dichiarazioni di Esposito evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ci tengo a ringraziare la società ed il Direttore Lo Monaco. Indipendentemente dalla categoria sono contento di fare parte di una società molto ambiziosa ed importante. Il Catania affronterà il campionato con delle prospettive importanti. Non vedo l’ora d’iniziare. Non faccio la C da diversi anni ma la rosa del Catania ha un livello davvero molto competitivo, non noto tutta questa differenza tra il Catania ed i club di B. Credo con questo organico si possa fare bene indipendentemente dalla categoria. Dopo 15 anni da professionista capisci come inserirti in un nuovo contesto. Venivo da una forma fisica precaria, mi sono allenato da solo ma da dieci giorni lavoro con la squadra. Comincio a conoscere le dinamiche del gruppo e cerco di aiutare il Catania nel migliore dei modi. Mi sto trovando benissimo con tutti. Ci sono giocatori importanti in rosa, molto preparati”. 

“Biagianti? L’ho conosciuto in passato quando fummo convocati nella Nazionale di Marcello Lippi. Abbiamo avuto modo di parlare, siamo stati molto contenti di esserci ritrovati. Mi onora la sua presenza, è un ragazzo speciale e grande capitano. Gli attaccanti più forti che ho marcato? Cito Ibrahimovic, Ronaldo, Ronaldinho, Di Natale ma farei fatica a trovarne uno. Come mai non mi sono confermato in Serie A? Me lo sono chiesto anch’io sinceramente. Scelte sbagliate, evidentemente. Ad un certo punto mi sono trasferito in un club ma ho trovato pochissimo spazio. La colpa è stata mia e degli altri ma soprattutto mia. Non sono riuscito a fare il massimo per mantenermi a certi livelli”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***