MORRONE (Pres. Adicosp): “Ripescaggi, Catania e Novara con giusti requisiti? Copiamo senza criterio, Abete sarebbe uomo giusto”

0
2614
Alfonso Morrone

In attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni in tema di ripescaggi, ai microfoni di tuttoc.com è intervenuto il presidente dell’Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi), Alfonso Morrone:

“Siamo a settembre e ancora il tutto è in fase di definizione, nonostante la B abbia iniziato il suo percorso: ma la data del 7 settembre rischia di cambiare tutto, vedremo cosa succederà. E se ci saranno ripescaggi vedremo se Catania e Novara avranno i giusti requisiti per poter salire. Ma l’unica scelta sensata è stata quella presa da C e D, con lo slittamento dei campionati: noi speriamo in un normale ripristino della funzionalità, ma senza un commissario federale tutto diventa difficile. Io continuo a sostenere che Abete sia l’uomo giusto per il nuovo calcio, ma se non sarà lui serve comunque qualcuno che faccia ripartire il sistema calcio. Abbiamo l’usanza di copiare gli altri, ma senza criterio. Basta vedere come è stata gestita la situazione legata alle Squadre B: un’introduzione nel campionato di C che è stata un’imposizione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***