POCHESCI: “Ci vuole un Salvini nel calcio. Catania e Ternana forti, ma pagheranno questa situazione”

0
1349
Sandro Pochesci

L’ex allenatore della Ternana Alessandro Pochesci intervistato dalla redazione di tuttobari.com parla così delle falle che presenta il sistema calcio italiano:

“Il sistema calcio dovrebbe ripartire da zero. Non c’è più una regola, non c’è più niente che faccia innamorare le persone. I tifosi gli unici ad essere penalizzati. Non si può alla quarta giornata non sapere da quante squadre è composto il campionato. Un casino così non l’avevo mai visto. Manco in Africa succedono queste cose. Ci vuole una persona forte, che faccia piazza pulita. Il calcio è come la politica, cambiano i partiti ma ci sono sempre gli stessi. Non è possibile, serve un cambiamento radicale. Non sono un politico ma nel calcio ci vuole un Salvini della situazione. Ci vuole un matto nel buon senso della parola, un personaggio che non ascolti nessuno e faccia valorizzare il sistema calcio, i nostri vivai, giovanili e i campionati dilettantistici”.

“Le società non si rendono conto che allenarsi e non giocare fa male ai giocatori. Che preparazione stanno facendo? Questi arriveranno in campo morti. I ragazzi hanno un cervello e glielo stanno massacrando. Queste squadre saranno penalizzate a prescindere dalla categoria in cui militeranno. Catania, Ternana saranno pur forti ma pagheranno questa situazione. Le energie fisiche le recuperi, ma quelle mentali no. La questione del ripescaggio è dura”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***