RENDE – CATANIA: voti rossoazzurri. Silvestri, gol da tre punti. Lodi si accende all’improvviso e determina. Cambi azzeccati

0
471
Rende vs Catania

Al termine della partita vinta dal Catania sul difficile campo di Rende, attribuiamo come di consueto i voti ai rossoazzurri. In difesa poche sbavature nel secondo tempo e qualche affanno nella prima frazione. Disattenzione generale del reparto arretrato sul tiro che porta Awua alla realizzazione del momentaneo 1-1. I difensori lo lasciano agire indisturbato, inoltre il tiro del centrocampista, leggermente deviato, non era irresistibile per Pisseri. Il portiere, comunque, merita la sufficienza piena essendosi riscattato sulla conclusione a botta sicura di Gigliotti prima dell’intervallo.

Complessivamente bene Aya, ancora meglio Silvestri che ha avuto il merito di segnare il gol-vittoria, di testa, sugli sviluppi di un corner. Calapai in crescita nella ripresa, mentre Scaglia ha faticato non poco a limitare le scorribande biancorosse. A centrocampo Lodi ha fatto un pò di fatica nell’arco dei 90′. Quando, però, si è acceso ne ha beneficiato la manovra offensiva del Catania aumentando il coefficiente di pericolosità negli ultimi metri. Suo, tra l’altro, l’assist per il 2-1.

6 pieno per Biagianti che non ha disputato una prova eccelsa ma ha sopperito alle difficoltà incontrate con grinta e spirito di sacrificio. Rizzo assicura equilibrio tra i reparti mentre, in avanti, sugli esterni Manneh tra i più propositivi, gol a parte. Barisic fa il suo, marcatura asfissiante per Curiale che non graffia ma propizia la rete del primo vantaggio rossoazzurro. Assai determinanti gli ingressi in campo di Baraye, Vassallo e Bucolo. I primi due imprimono velocità alla manovra rossoazzurra sulla fascia sinistra, il terzo corre e pressa a tutto campo portando palla, recuperando e “randellando” quando necessario.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6
Luca Calapai  6
Ramzi Aya  6.5
Tommaso Silvestri  7
Luigi Scaglia  5.5
Marco Biagianti  6
Giuseppe Rizzo  6
Maks Barisic  6
Francesco Lodi  6.5
Kalifa Manneh  7
Davis Curiale  6

SUBENTRATI

Joel Baraye  6.5
Rosario Bucolo  6.5
Andrea Vassallo  6.5
Fran Brodic  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***