SETTI (Pres. Verona): “Serie B a 19 squadre assolutamente necessaria”

0
328
Maurizio Setti

La conferma che nessuna società di Serie B è favorevole al ripristino del format a 22 squadre giunge anche dalle parole del Presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti a L’Arena:

Quello che noi, così come tante altre realtà, non solo di Serie B, abbiamo sempre sostenuto, è che la rivoluzione dell’organico delle squadre della B fosse necessario. Una assoluta necessità, voglio sottolineare. Mi auguro che il Collegio di Garanzia e il presidente Frattini continuino sul percorso tracciato dalle istituzioni federali, così come auspico che tutti i protagonisti del nostro calcio si facciano guidare da interessi collettivi portando avanti i propri obiettivi sportivi sul campo”.

“Oggi la Serie B non riesce a trovare un equilibrio finanziario e la prova è il fatto che ogni anno assistiamo alla mancata iscrizione al campionato di club storici del calcio italiano. Piazze importanti non reggono la permanenza in B e in Lega Pro, e questo perché il sistema va rivisto. Sono anni che si parla di riforme: io dico che questo è il momento per farle, ma dobbiamo crederci tutti insieme. Di questo tutti gli enti che governano lo sport e non solo sono pienamente consapevoli: le oltre 100 società fatte negli ultimi 10 anni sono un preoccupante segnale di fronte al quale non possiamo stare con le mani in mano”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***