SINDACO CATANIA: “Chi governa il calcio senza credibilità, totale spregio di regole e diritto”

2
186
Salvo Pogliese

Dichiarazione ufficiale rilasciata dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, dopo la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport di ritenere inammissibili i ricorsi presentati:

“L’epilogo dell’assurda vicenda del campionato di serie B ha certificato la perdita di credibilità di chi governa il calcio italiano. Non perché il nostro Catania dovrà disputare un altro anno di C: il nostro sostegno e la nostra fede non hanno mai guardato alla categoria; anzi, nei momenti più difficili abbiamo sempre saputo stringerci ancora di più intorno alla squadra. Il fatto è che si è arrivati a questo epilogo in totale spregio delle regole e del diritto, per la mera volontà di chi vede nel calcio non la passione condivisa da milioni di persone ma una fonte di guadagno e di lucro”.

“Personaggi che hanno scritto una delle pagine più squallide della storia dello sport più amato dagli italiani. La risposta può essere una sola – oltre a quella che daremo nelle aule dei tribunali, sostenendo con i legali del Comune il ricorso del Catania Calcio-: sostenere in massa la squadra, i ragazzi che indossano le nostre gloriose maglie, affinché quella serie B che ci hanno negato – mortificando il diritto – arrivi alla fine di una stagione che dovrà essere indimenticabile. La nostra storia ci insegna che le difficoltà non ci abbattono, ma ci esaltano”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Caro Sindaco Pogliese non avete un peso Politico nonostante il Suo Impegno in questa Vicenda. Vorrei chiederle cosa Ha fatto il Sottosegretario Giorgetti con Delega allo Sport su questa Vergognosa Vicenda che ha visto Violare ogni Forma di Regole, Leggi, Norme e Comunicati. Non si può rimanere Impassivi di Fronte a quanto accaduto dove Tutto il Mondo ha letteralmente Condannato definendolo un Autentico Golpe. La classe Politica non è più Credibile, ci usano solo per i Voti. Sono certo che i Catanesi sapranno ricordarsi di tutto ciò, e sin dalle prossime Elezioni non andranno più a votare. Dov’è stata la Lega in questa Situazione !!! Dov’è sono stati sino adesso i Cinque Stelle.

  2. Caro Presidente Frattini faresti Bene a non rilasciare Dichiarazioni dal Libro Cuore. Sappiamo Tutti come doveva andare. Sciocco fare del Vittimismo. Lei è stato Complice di questo Golpe quando pressato da Lotito e da altri ,con una Decisione Inaudita ha Firmato la Sospensiva dei Due Giudizi che davano ragione al Novara di essere Ripescato, Consentendo al Sig. Balata di compiere questo Autentico Golpe nel far ripartire la serie B , a 19 squadre, e oggi mi parla che era per le 22 squadre. Presidente Frattini qua nessuno e Fesso, e abbiamo capito il Gioco.

Comments are closed.