VALOTI (ex D.S. Palermo): “Calcio caos, servirebbe organo superiore che vigili. Ecco le squadre più attrezzate alla B”

0
244
Aladino Valoti

Alcune considerazioni a tuttoc.com di Aladino Valoti, ex Direttore Sportivo del Palermo, sul caos del calcio italiano e le squadre più competitive in Serie C:

“La cosa che più ha dato fastidio è che si è arrivati a settembre senza che i vari campionati siano iniziati in contemporanea, come sarebbe dovuto invece accadere: questo non è normale, e da dispiacere. Ma del resti in Italia ci sono troppo difficoltà nella gestione delle Leghe che lavorano in modo scollegato, servirebbe un organo superiore a tutti che vada a vigilare: a ora ognuno detta i suoi tempo”.

“Ci sono tante formazioni che sulla carta sono indicate a fare bene, penso magari a Pisa, Alessandria, Viterbese, Feralpisalò che nel B è davvero la maggior candidata alla promozione, ma anche a Catania, Catanzaro e Casertana: e sicuramente ne dimentico qualcuna. Non si deve poi dimenticare delle outsider che la stagione regalerà. A ogni modo io spero che il SudTirol possa ripetere l’esaltante stagione passata. Credo che la Casertana abbia fatto un mercato al top, ma anche il colpo Caracciolo, messo a segno dalla Feralpisalò, non è cosa di poco conto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***