PRIMA AL “MASSIMINO”: tre punti da conquistare, il Catania scalda i motori

0
179
Catania vs Reggina

Esordio casalingo in campionato per il Catania. Lo stadio “Massimino” si prepara ad accogliere la formazione rossoazzurra ed a spronarla per vincere una delle tante battaglie sportive della stagione. Fattore pubblico decisamente da sfruttare con circa 10mila spettatori previsti, contro una squadra tutt’altro che da sottovalutare e meritevole di rispetto. La Vibonese di Orlandi, reduce dal primo successo in C contro il Matera, scenderà in campo con il pieno di motivazioni e firmerebbe volentieri per un pareggio. Di contro ci sarà un Catania determinato a dare continuità all’importante successo di Rende.

Tre punti fondamentali da conquistare per l’Elefante, soprattutto in considerazione del fatto che si avvicina il tour de force tremendo a cui sarà sottoposta la squadra fino a novembre. Sul piano del ritmo partita il Catania è ancora in deficit, ma mister Sottil è stato molto chiaro alla vigilia: vuole da subito i rossoazzurri tambureggianti, all’assalto del fortino ospite. Bisognerà scardinare una difesa intenta a concedere meno varchi possibili al Catania. Per farlo, occorrerà varare tutte le soluzioni necessarie senza frenesia ma con la giusta dose di pazienza e capacità di osare.

Per l’occasione Sottil non potrà disporre dell’acciaccato Llama e di Mujkic, convocato in Under 19, mentre Barisic figura tra i convocati ma in queste ore lo staff valuta le non perfette condizioni fisiche. Qualora lo sloveno non giocasse, l’ipotesi più gettonata sarebbe l’impiego dal 1′ di Vassallo. Baraye-Scaglia e Marotta-Curiale i ballottaggi principali. Vibonese, invece, ancora una volta priva della punta Allegretti. Si va verso un 4-2-3-1 opposto al 3-5-2 ospite. Fischio d’inizio alle ore 18.30, partita trasmessa online dalla piattaforma ‘Eleven Sports – Serie C TV’.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***