AVV. PRO VERCELLI: “Provvedimento Governo atto forte, tutti i club al TAR”

0
2917
Cesare Di Cintio

Cesare Di Cintio, legale rappresentante della Pro Vercelli, commenta via Facebook il Decreto approvato dal Governo sulla vicenda ripescaggi:

“Il provvedimento del Governo è un atto forte che ha dato una risposta alle diverse istanze rivolte al sottosegretario Giancarlo Giorgetti dalle società coinvolte nella vicenda “ripescaggi”. Tutti i club potranno rivolgersi direttamente alla giustizia amministrativa nel termine perentorio di 30 giorni dalla pubblicazione del testo normativo sulla Gazzetta Ufficiale. Quanto accaduto rappresenta la sconfitta della giustizia sportiva poiché l’atto governativo, sebbene necessario, compromette l’indipendenza e la specificità del mondo dello sport”.

“Ciò dimostra che le società sono state vittime di interpretazione abnormi e distorte di norme sportive che, in realtà, erano (e sono) di chiarezza cristallina. Questo provvedimento risponde ai ripetuti appelli rivolti, senza paura alcuna e anche in modo irrituale, al Governo – oltre che al Presidente della Repubblica – che, nell’osservare il trattamento ingiusto riservato ai propri contribuenti, è dovuto intervenire. Abbiamo detto più volte che non ci saremmo fermati, così è stato e così sarà, fino a quando non sarà fatta giustizia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***