CASERTANA – CATANIA: voti rossoazzurri. Pisseri, incertezza fatale. Marotta un leone ma spreca lo 0-2, Esposito ingenuo

0
926
Casertana vs Catania

Al termine della partita pareggiata con la Casertana, come di consueto la redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri. A cominciare dal portiere. Ordinaria amministrazione per Matteo Pisseri ed un’ottima parata effettuata ma nel contesto di un’azione interrotta per fuorigioco. Poi, in pieno recupero, corta respinta sulla punizione potente di Pinna e per Floro Flores è stato un gioco da ragazzi depositare il pallone in fondo al sacco. Incertezza che costa due punti al Catania.

Per il resto bene il reparto arretrato che, prima dell’1-1, aveva concesso poco o nulla ai padroni di casa. Da sottolineare il grande contributo offerto ancora una volta su calcio piazzato da Silvestri, non entrato nel tabellino dei marcatori ma pregevole in versione assist man. Ingenuo Esposito in occasione del fallo da espulsione per somma di gialli, macchiando la prestazione. Sulle corsie esterne Baraye spinge frequentemente e con personalità, per poi andare in debito d’ossigeno nel corso della ripresa. Sulla fascia opposta prova diligente di Calapai. In mezzo al campo Lodi è un distributore di palloni perfetto per la squadra di Andrea Sottil ma, nel secondo tempo, anche lui è in calo accusando stanchezza.

Biagianti recupera tante palle importanti e fa il suo con personalità. Prova di consistenza per Rizzo. Bucolo, subentrato a Lodi, aggiunge densità. In avanti Curiale si fa trovare al posto giusto al momento giusto, trovando la prima rete in questo campionato. Marotta combatte come un leone ma, purtroppo per lui e per il Catania, si divora l’occasione che avrebbe permesso agli etnei di raddoppiare e, di fatto, chiudere la partita. Il neo entrato Barisic non gestisce impeccabilmente un paio di ripartenze nel finale.

TITOLARI

Matteo Pisseri  5
Ramzi Aya  6.5

Andrea Esposito  5.5
Tommaso Silvestri  7
Luca Calapai  6
Marco Biagianti  6
Francesco Lodi  6.5
Giuseppe Rizzo  6
Joel Baraye  6.5
Davis Curiale  6.5
Alessandro Marotta  5.5

SUBENTRATI

Saro Bucolo  6
Maks Barisic  5
Simone Ciancio  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***