FESTA ROSSOAZZURRA E GRANATA: in 13mila sugli spalti all’insegna del rispetto

1
3294

Sul campo vince il Catania, ma sugli spalti la festa è anche granata. Il prezioso 3-1 inflitto al Trapani fa da cornice ad uno scenario spettacolare ed emozionante allo stadio “Angelo Massimino”. 13mila spettatori hanno assistito al derby, tra cui circa 300 sostenitori ospiti. Il gemellaggio tra le due tifoserie ha aggiunto qualcosa di speciale ad una partita intensa e combattuta fin dalle battute iniziali.

Supporter catanesi e trapanesi che saltavano goliardicamente al grido di “chi non salta rosanero è”, per non dimenticare la comune rivalità sportiva con il Palermo; lo striscione “Onoriamo chi ci rispetta” esposto dalla Curva Nord nel corso del secondo tempo; l’urlo “Catania, Catania, Catania!” proveniente dal Settore Ospiti etneo nonostante il Trapani fosse già sotto di due gol; scambio reciproco di applausi. Momenti che sono la perfetta sintesi del clima che si respirava.

A prescindere dal risultato finale, fan rossoazzurri e granata hanno colorato una serata bellissima. All’insegna del rispetto. Poco importa se, al triplice fischio, ci siano stati vincitori e vinti. Tifosi tutti felici e contenti, brindando anche semplicemente con una birra ad una lunga e solida amicizia. Auspicando, magari, che entrambe le piazze raggiungano al più presto la promozione in Serie B.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Nel DNA dei Trapanesi c’e’ un pizzico di quello Catanese.Si sa’ da sempre che fra le due citta’ scorre buon sangue .C’e’ sempre stata sintonia di idee e sono sempre stati come mentalita’ simili a quella Catanese.Fate onore al calcio Siciliano,vi voglio sempre cosi’ perche’ lo sport e’ bello quando si vedono le due tifoserie applaudirsi a vicenda qualunque sia il risultato della partita. Bravi … e speriamo che anche la vostra squadra possa andare in B

Comments are closed.