OGGI INIZIA IL TOUR DE FORCE: Caserta prima tappa, obiettivo proseguire la scalata

0
996
Catania vs Vibonese

Dopo le prime due vittorie consecutive, Catania chiamato a sostenere il terzo impegno ufficiale di campionato. Si va a Caserta, accolti da una delle formazioni del girone C più accreditate al primo posto su un terreno di gioco non al meglio delle condizioni e campo tradizionalmente tabù per il Catania. Primo vero banco di prova stagionale per i rossoazzurri di Andrea Sottil che inizieranno il temuto tour de force proseguendo la scalata all’inseguimento della capolista Trapani. Da questo nomento, infatti, la squadra dell’Elefante è attesa dalla disputa di una decina di partite in 50 giorni. Non proprio l’ideale per una formazione che ha iniziato con copioso ritardo il campionato, per via delle note vicende giudiziarie tutt’ora irrisolte.

Sottil ha lasciato intendere che il 4-2-3-1 continua ad essere il principale modulo di riferimento e, pertanto, anche allo stadio “Alberto Pinto” il Catania dovrebbe ripartire dal medesimo sistema di gioco. Con la variante 3-5-2, tuttavia, sempre possibile. Del resto il tecnico di Venaria Reale vuole che la squadra sappia cambiare pelle quando la situazione lo richiede. Non dovrebbero esserci stravolgimenti all’interno dell’undici di partenza rispetto alle precedenti gare. Possibile il rientro di Maks Barisic e potrebbe essere confermato Alessandro Marotta dal 1′. Di sicuro non saranno a disposizione l’argentino Cristian Llama, che sta recuperando con calma dall’infortunio muscolare ma è sulla strada della pronta guarigione, e Adis Mujkic, impegnato con la Bosnia-Erzegovina Under 19.

La Casertana guidata da Gaetano Fontana giocherà, invece, con il 4-3-1-2 ed è reduce da un periodo favorevole in campionato ma che, nei giorni scorsi, ha riportato una sconfitta interna in Coppa Italia contro la Juve Stabia. I falchetti stanno cercando di trovare continuità sul piano del gioco e lavorano allo scopo di acquisire prima possibile una precisa identità. Tanti gli acquisti di qualità, ma non ancora trovata la perfetta amalgama. Inoltre i rossoblu dovranno fare i conti con importanti defezioni in difesa: Pasquale Rainone e Federico Pasqualoni. Fischio d’inizio del match clou della 6/a giornata alle ore 18.30, diretta televisiva su Sportitalia (anche in streaming. Visibile sui canali 60 e 153 e, nella piattaforma Sky Italia, al canale 225).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***