PAGANESE – CATANIA: voti rossoazzurri. Marotta e Curiale bum bum, Pisseri salva il risultato, Esposito incerto

1
942
Paganese vs Catania

Come di consueto, attribuiamo i voti ai rossoazzurri al termine della partita. Il Catania rispetta il favore del pronostico, anche se vincendo a fatica sul campo della Paganese dopo il comodissimo vantaggio iniziale di 3-0. Tra i protagonisti figura sicuramente il portiere Pisseri che, nonostante i due gol subiti, ha il merito di evitare la terza rete dei padroni di casa con un paio d’interventi di pregevole fattura su Parigi e Scarpa. Molto attento e reattivo a difesa dei pali.

A completamente del reparto arretrato, qualche difficoltà incontrata soprattutto da Esposito, al rientro dalla squalifica e parso un pò incerto. Il centrale difensivo rischia, in particolare, di combinarla grossa nel secondo tempo ma per sua fortuna Pisseri ci mette una pezza. Sulle corsie esterne, prova senza infamia e senza lode per Ciancio e Scaglia. A centrocampo, Biagianti comanda le operazioni con la consueta personalità che lo contraddistingue. Tante generosità assicurata da Bucolo, ma a volte commette falli evitabili.

Spesso il Catania si affida alle geometrie di Lodi, fondamentale nella costruzione della manovra offensiva. Migliora sempre di più l’intesa tra Curiale e Marotta, che firmano il successo realizzando una doppietta a testa. E quanto corre Marotta! Nel corso della ripresa fa il suo esordio in campionato Llama dopo l’infortunio, ma non combina granchè sul rettangolo di gioco e fa in tempo a rimediare un’ammonizione ingenua. In campo per una ventina di minuti, infine, Calapai e Angiulli che fanno la loro parte.

TITOLARI

Matteo Pisseri  7
Ramzi Aya  6
Andrea Esposito  5.5
Tommaso Silvestri  6
Simone Ciancio  6
Marco Biagianti  6.5
Saro Bucolo  6
Luigi Scaglia  6
Francesco Lodi  6.5
Alessandro Marotta  7.5
Davis Curiale  7

SUBENTRATI

Cristian Llama  5.5
Federico Angiulli  6
Luca Calapai  6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Grande Matteo. ..sei un grande portiere ai salvato il catania da una gran brutta figura…e vero che forse non si voleva umiliare la buona paganese…però vedi.appena si ci rilassa un po vieni subito punito martedì bisogna battere il burrago em pardon il Monopoli…scherzi a parte…senza pietà. Con nessuno grande PISSERI E GRANDE CATANIA. …..

Comments are closed.