AVV. GRASSANI: “Risarcimenti caso ripescaggi? Ci vorranno anni…”

0
844
Mattia Grassani

Guerra di ricorsi sul format della Serie B, mesi incredibili per le società e le tifoserie coinvolte. Ne parla l’avv. Mattia Grassani ai colleghi de La Gazzetta dello Sport:

Il sistema ha perso il controllo del gioco più bello del mondo, generando un mostro a più teste, nemmeno sappiamo quante. Tanto che, come nel 2003, è stato necessario un decreto legge, il c.d. decreto Salvini, con il famoso articolo 41, per cercare di far ripartire il calcio. Tutti al Tar in materia di ammissione ed esclusione dei club dai tornei professionistici, d’accordo, ma per quelle società che hanno aspettato, o dovuto aspettare, sino a fine ottobre prima di giocare e si trovano in gravissimo ritardo rispetto alle concorrenti?”.

“Danni incalcolabili, in particolare per tifosi e presidenti, oltre che per la Federazione stessa. Chi li risarcirà? Con riferimento ai primi, temo nessuno, per quanto riguarda i secondi occorrerà attendere che si concluda il lungo iter in sede amministrativa. Parliamo di anni, anche se la strada appare davvero irta di ostacoli e difficoltà rispetto alle aspettative delle persone offese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***