BAIOCCO: “A Catania e Siracusa mi hanno apprezzato. Etnei forti ma devono essere più propositivi, Sottil bravo e preparato”

0
191
Davide Baiocco

Doppio ex di Catania e Siracusa, Davide Baiocco rilascia alcune dichiarazioni al quotidiano La Sicilia in vista del derby:

Non mi è piaciuto molto l’atteggiamento, ma non è semplice la Serie C; ci sono squadre che si attrezzano. Il Potenza neo promosso, ad esempio, ha schierato Dettori che è un’ottima mezzala. Insomma, ci sarà da lottare. Il Catania non ha cambiato molto, ha la stessa ossatura di giocatori esperti della scorsa stagione: Pisseri, Aya, Lodi, Biagianti, il bomber Curiale… il Catania ha la forza per fare bene ma deve mostrarsi più propositivo”. 

“Siracusa? Lele Catania e Turati sono stati impiegati poco, io credo che possano essere determinanti per aiutare la squadra ad ottenere i risultati che merita. Hanno grandi qualità fisiche e tecniche. Sottil? Bravo e preparato, con verve ed entusiasmo, molto abile a leggere e preparare le partite. A volte da allenatore è+ troppo preso dalla partita, ma migliorerà concentrandosi sulla gara. Ne abbiamo spesso parlato confrontandosi con sincerità e schiettezza”.

“Ricordi delle due piazze? Col Catania in A abbiamo battuto chiunque, però in questo caso vorrei mettere l’accento sulla grande passione del pubblico. I catanesi che spingevano la squadra verso successi incredibili, i siracusani che mi hanno accolto benissimo nonostante fossi reduce da anni bellissimi a Catania, notoriamente una piazza non certo amata a Siracusa. Mi hanno apprezzato per quello che ho cercato di dare e per l’amore che ho avuto per il calcio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***