CATANIA: nuova “battaglia”, c’è la Reggina. Tre punti da non fallire

0
181
Catania vs Reggina

Si torna in campo. Arriva la Reggina al “Massimino”, un avversario incontrato in tutte le categorie professionistiche che rievoca sfide importanti anche nel campionato di Serie A. La realtà, però, dice che adesso rossoazzurri ed amaranto militano in C con prospettive ed obiettivi diversi. Catania alla ricerca della tanto agognata promozione tra i cadetti, Reggina che punta ad una tranquilla salvezza e fa i conti con una situazione d’incertezza societaria. Elefante favorito per qualità della rosa e vantaggio di giocare tra le mura amiche, ma solo sulla carta. Non esistono, soprattutto nel calcio moderno, partite dall’esito scontato.

I calabresi punteranno specialmente sulle armi del contropiede, dell’aggressività, della determinazione per impensierire il Catania. La squadra di Andrea Sottil, invece, dovrà dimostrarsi caratterialmente all’altezza non sminuendo il valore di una formazione insidiosa che merita massimo rispetto. Gli etnei hanno sostenuto ancora una settimana di lavoro standard che ha permesso loro di preparare con serenità l’incontro di stasera. E’ stata anche l’occasione per migliorare la condizione fisica generale e di quei giocatori reduci da problemi fisici, vedi Cristian Llama e Maks Barisic.

In conferenza stampa il tecnico di Venaria Reale ha assicurato di avere visto, in questi giorni, un Catania tonico e pimpante. La voglia è quella di riassaporare i tre punti mettendo in fila una serie di risultati importanti per scalare la classifica. Ci sarà sportivamente da battagliare sul campo, Catania-Reggina può rappresentare un nuovo incoraggiante inizio per i rossoazzurri, smaniosi di riacquistare il feeling con la vittoria. Sottil farà a meno dell’acciaccato Calapai e riproporrà presumibilmente il 4-2-3-1, mentre gli ospiti dovrebbero disporsi secondo un 4-3-3, privi del centrocampista Salandria e del lungodegente Maritato in avanti, ma dotati di attaccanti molto rapidi e di fantasia. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Partita visibile online sulla piattaforma Eleven Sports e, in tv, su Sportitalia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***