CATANIA – REGGINA: dalla Nord alla Sud, “vogliamo gente che lotta”. Applausi e fischi rossoazzurri, amarezza amaranto

1
1599

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Il Catania archivia la pratica Reggina, match winner Alessandro Marotta. Un gol giunto quando la partita volgeva al termine. Applausi misti a fischi sugli spalti del “Massimino”. Il pubblico, presente in poco più di 9mila unità, ha ovviamente gradito la conquista di tre punti fondamentali ma non tutto lo stadio ha apprezzato la prestazione offerta. Le Curve sono state protagoniste per l’intera durata del match, tifando senza sosta ed inviando un messaggio chiaro attraverso un coro su tutti: “Noi vogliamo gente che lotta”, ripetuto a più riprese ricordando ai giocatori che sudare la maglia non è un optional e l’impegno deve essere garantito, sempre.

Ancora più eloquente lo striscione della Nord “Non c’è più tempo nè scuse, pretendiamo la ‘B’ sia chiaro per tutti”. Qui si è andato oltre, indicando con estrema chiarezza l’obiettivo unico da raggiungere, quella Serie B ingiustamente negata in estate e da conquistare adesso sul campo. B che passa da numerose tappe, inclusa Catania-Reggina. Una partita che i rossoazzurri non stavano convogliando nei giusti binari. Sembrava profilarsi uno scenario a tinte fosche con più di qualche mugugno. Ma al minuto 88, l’1-0 diventa realtà ed è un gol liberatorio per il Catania e la sua tifoseria che temeva una serata amara. Amarezza che ha accompagnato, invece, i pochi tifosi calabresi nel Settore Ospiti che sognavano un risultato favorevole e se lo sono visti sfumare sul più bello.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Mettiamoci in Testa una Volta per Tutti che il Problema Serio di questa Squadra è l Centrocampo e Sulle Corsie Esterne. Lo Scorso Anno abbiamo tanto Sofferto e la Società per non Essere stata in Grado di fare Qualche Sforzo Economico ha Confermato lo Stesso Centrocampo, e questi Sono i Risultati. Inutile Illudersi ho cercare Alibi di questo e di quell’altro. Per Vincere Direttamente un Campionato oltre ad Avere un Reparto Difensivo ben Assillato, ci Vuole il Polmone e L’anima di una Squadra: Il CENTROCAMPO, di Quantità e di Qualità, Oltre a Degli Esterni che fanno la Differenza , Gente che salta l’avversario creando superiorità numerica in Grado di Spaccare le Difese Avversarie. Guardiamo le Altre squadre nel giro di qualche Anno come si stanno programmando. Quest’anno addirittura abbiamo perso qualche pedina fondamentale nel Reparto Difensivo per fare Plusvalenza, quindi ad Oggi la Società non è stata Determinata nella Campagna Acquisti.Mi dispiace dirlo ma con questo Centrocampo e Sugli Esterni, il Catania è Costretto a Soffrire in Tutte le partite al di la poi del Risultato. Siamo lenti come le Lumache, mentre gli altri vanno a Mille

Comments are closed.