GRAVINA (Pres. FIGC): “Caso Entella e ripescaggi, riflessione politica. Riforma, si lavora a Serie A e B a 20 squadre”

0
279
Gabriele Gravina

Ai microfoni di Radio Anch’io Sport, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina fa il punto anche sul format dei campionati e sulle prossime udienze legate al caso Virtus Entella e ripescaggi. Queste le parole di Gravina evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Vogliamo valorizzare la qualità dell’investimento sui giovani e lavoriamo soprattutto su due aree molto importanti che hanno denunciato alcune cirticità. Mi riferisco all’area dei controlli e della giustizia sportiva. Il controllo richiede un intervento deciso entro il 31-12, sei mesi prima delle iscrizioni con le nuove licenze nazionali. Vogliamo eliminare in tempi molto più brevi quelle criticità che ancora oggi viviamo”.

“Format? Noi in tempi rapidissimi avremo bisogno dell’aiuto del Governo e di Giorgetti in particolare, riformando i campionati di A e B a 20 squadre e trasformando la C in semiprofessionismo. Modifica che potrebbe fare bene al calcio ed a tutto il sistema. Caso Entella e ripescaggi? Attendiamo la decisione degli organi giudicanti. Quando la conosceremo, faremo una riflessione politica per capire se in un momento così avanzato del campionato di B e C si possa procedere ad una modifica dei calendari con tutto quello che questo può comportare. Una riflessione seria ed approfondita che richiede un senso di responsabilità e valutazioni sugli impatti positivi o negativi di modifiche di questo tipo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***