MALAGO’ (Pres. Coni): riforma voluta da Giorgetti non lo entusiasma, trattative proseguono

2
553
Giovanni Malagò

Riformare il calcio italiano. Ne è consapevole dell’importanza il Sottosegretario di Stato Giancarlo Giorgetti, che tratta con il Presidente del CONI Giovanni Malagò la riforma inserita nella bozza della legge di bilancio. Si prevede una riduzione del ruolo del CONI e la nascita di una nuova società per lo sviluppo dello sport italiano, la Sport e Salute SpA. Malagò dal canto suo si è augurato che come con tutte le bozze “ci possano essere delle modifiche”. In questo anche Giorgetti ha ricordato che “la bozza non è il vangelo e si può migliorare”.

Malagò ha poi elogiato alcune delle misure contenute nel provvedimento (bonus per chi investe nei vivai, entità del finanziamento corrispondente a un terzo delle entrate fiscali prodotte dal sistema sport) tenendosi distante però dalle parti che ridisegnano la governance del Coni e, alla domanda “Lo sport aveva bisogno di tutto questo?“, lui risponde “Penso proprio di no”.

Giorgetti, a margine della consegna delle onorificenze del basket paralimpico a Palazzo Chigi, ha precisato che la “Coni Servizi non verrà cancellata ma trasformata, lavorando anche per l’inclusione sociale attraverso lo sport”, per poi aggiungere che “questa riforma non è un modo della politica per mettere le mani sullo sport, il Coni resterà autonomo nelle scelte riguardanti la preparazione olimpica e le federazioni sportive resteranno autonome”. Le trattative proseguono, al momento non si è trovata una convergenza con Malagò.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Malagò lo Sport Aveva Bisogno solo di Cambiare Regole e Norme nel Modo più Vergognoso come è stato Fatto in questi Mesi, senza che un Organo di Garanzia come il Coni sia Intervenuto. VERGOGNA

  2. Adesso con Giorgetti la Cinghia si Restringe per Tante Cose. Gli Inciuci prima o poi dovevano Finire !!!

Comments are closed.