REGGINA, tifosi: “Precisazione su striscione inneggiante Etna e ricordo Ciccio Famoso”

0
2516
Murale Ciccio Famoso

Oltre la rivalità sportiva. Riceviamo e pubblichiamo una mail di tifosi reggini che intendono fare alcune precisazioni sull’episodio dello striscione esposto al “Granillo” contro il Catania inneggiante la colata di lava dell’Etna sulla città dell’Elefante, sottolineando gli striscioni a ricordo dello storico ultras rossoazzurro Ciccio Famoso:

“Si tiene a precisare, senza nessuna nota polemica, che in occasione di quell’incontro vi era stato un contatto cordiale e pacifico con i tifosi della Reggina del settore tribuna dello stadio Granillo, e che quando venne esposto nella curva sud non venne gradito nel resto dei settori dello stadio.
Non per ordine d’importanza si vuole ricordare che in occasione di REGGINA-MONOPOLI vennero esposti due striscioni a ricordo del super tifoso Francesco Famoso, alias “Ciccio Falange” e che in data 15 marzo 2017 venne organizzata  a Reggio Calabria una conversazione sul tema “Ultras, mode, ideologie e devianze. Dall’Inghilterra all’Italia. Le curve frammentate.” durante la quale venne anche ricordato Francesco Famoso e consegnato quanto esposto nella gradinata del “Granillo”.

RIFERIMENTO PAGINA:
http://www.circoloculturalelagora.it/ULTRAS2017.html

RIFERIMENTO VIDEO:
https://youtu.be/6bhvnW7GpqY

A tal riguardo si invia anche link di quella conversazione culturale alla quale parteciparono anche dei tifosi del Catania Calcio: tutto si è svolto nella massima tranquillità. Si ringrazia per l’attenzione rivolta inviando vive cordialità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***