SECONDO TEMPO: im-Potenza, meritato il primo ko stagionale del Catania

0
310

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

>>>Clicca qui per visualizzare il resoconto del primo tempo<<<

Doveva essere il secondo tempo del riscatto, invece il Catania ha subito la terza rete non riuscendo a risollevarsi. Vincono i lucani per 3-1. Ad inizio ripresa i rossoazzurri aumentano l’intensità, si spingono nella metà campo avversaria con convinzione ma trovano un avversario ben disposto dietro che concede pochi varchi. I padroni di casa lasciano sfogare il Catania per poi, al momento opportuno, rituffarsi in avanti alla ricerca del tris.

La terza marcatura si concretizza al 56′ con Guaita lasciato completamente libero di colpire di testa e trafiggere Pisseri. A questo punto i potentini viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e creano qualche altro presupposto di pericolo contro un Catania che, invece, evidenzia una reazione troppo timida per impensierire la retroguardia rossoblu. Di Curiale e dei neo entrati Vassallo e Llama le ultime chance etnee per andare a segno.

Nel finale Aya protesta per un presunto fallo in area di rigore ma l’arbitro non vuole sentire ragioni e, dopo 3′ di recupero, manda le squadre negli spogliatoi. Sancite la prima affermazione stagionale interna del Potenza ed il primo ko del Catania, sconfitto meritatamente al “Viviani” giocando con poco mordente, fornendo una prestazione poco esaltante e manifestando lacune in fase difensiva su cui lavorare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***