RIETI – CATANIA: voti rossoazzurri. Llama determinante, Calapai decisivo, Esposito in affanno

0
537

Al termine della partita vinta di misura sul campo del Rieti, come di consueto attribuiamo i voti ai calciatori rossoazzurri. La difesa ha concesso pochissimo ai laziali, che proprio nelle rare occasioni a disposizione hanno messo qualche brivido a Pisseri, comunque sempre attento nella lettura delle situazioni di pericolo. Aya ha effettuato uno splendido intervento nel secondo tempo facendosi, però, anche sorprendere nella circostanza in cui Maistro sbuca da dietro centrando clamorosamente la traversa. Molto bene, in ogni caso, la prova offerta dall’italo-tunisino.

Prestazione positiva anche per il compagno di reparto Silvestri, peccato sia stato costretto ad uscire a fine primo tempo per una distorsione. Al posto dell’ex Trapani, spazio ad un Esposito un pò in difficoltà. Il terzino Calapai preme frequentemente sull’acceleratore e proprio lui pesca il jolly vincente al minuto 80. Sulla sinistra fa il suo Ciancio. A centrocampo si rivede Biagianti dal 1′ fornendo la consueta prova da leader. Le giocate di Lodi sono sempre importanti nella costruzione della manovra su un terreno di gioco in brutte condizioni. Rizzo non brillantissimo come in altre occasioni, fa meglio di lui Angiulli in un momento in cui serviva una mezzala con eccellenti doti d’inserimento nella ripresa.

In avanti Marotta combatte con generosità ed è sempre uno spauracchio per la retroguardia laziale. Manneh ingaggia un bel duello con Dabo e conferma di attraversare un buon momento di forma. Curiale si vede ingiustamente annullare un gol nella prima frazione proprio su assist pregevole di Manneh. Per il resto l’ex punta del Frosinone cerca spesso il dialogo con i compagni, non sempre ci riesce ma anche lui fa la sua parte. Quando entra in campo Llama, la manovra offensiva è più vivace, fluida ed imprevedibile contribuendo ad aprire la fortezza del Rieti. Determinante l’ingresso dell’argentino. Brodic subentra nel finale, ingiudicabile.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6
Luca Calapai  7
Ramzi Aya  6.5
Tommaso Silvestri  6
Simone Ciancio  6
Marco Biagianti  6.5
Francesco Lodi  6.5
Giuseppe Rizzo 5.5
Kalifa Manneh  6.5
Davis Curiale  6
Alessandro Marotta  6.5

SUBENTRATI

Andrea Esposito  5.5
Federico Angiulli  6
Cristian Llama  6.5
Fran Brodic  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***