TROCINI (all. Virtus Francavilla): “Gol di Lodi una mazzata, non meritavamo di perdere. Catania, come rosa non è inferiore a nessuno”

0
581

L’allenatore della Virtus Francavilla Bruno Trocini analizza in Sala Stampa la sconfitta riportata nelle battute finali contro il Catania. Ecco le parole di Trocini evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Non è mai semplice affrontare il Catania che oggi schierava quattro punte. Il rischio di giocare 90 minuti nella propria area di rigore c’è sempre in questi casi. Noi per 60 minuti abbiamo evitato questo rischio concedendo solo tiri da fuori, difendendo con ordine. Siamo usciti bene più volte creando presupposti per renderci pericolosi. Mi dispiace perchè la prestazione è stata buona, devo solo fare i complimenti ai ragazzi. Meritavamo di più. Le tensioni sono grandi nel calcio, immagino che i giocatori del Catania non abbiano passato momenti semplici. Come nel nostro caso c’è gente che lavora, fa sacrifici per il risultato”.

“Parlando della mia squadra, oggi siamo veramente felici per la prestazione ma usciamo dal campo con l’amaro in bocca. Questo incide sulla serenità dei ragazzi ed è un vero peccato. La squadra comunque cresce. Ci manca una vittoria perchè questi ragazzi stanno dando l’anima, anche se oggi magari abbiamo costruito meno palle gol contro una squadra forte come il Catania. Manca la serenità che deriva dal risultato. E’ una mazzata prendere gol al 90′. Non è la prima volta che ci capita. Queste mazzate incidono, poi subentra l’assillo per il risultato. Dobbiamo assolutamente cercare di vincere domenica. Un giudizio sulla lotta vertice? Difficile non citare la Juve Stabia. Non so se è la più forte ma è quella che gioca meglio ed ha una costanza di rendimento incredibile, prende pochissimi gol nonostante giochi spesso con 4 attaccanti che lavorano benissimo. Come organico chiaramente il Catania non è secondo a nessuno. Con Catanzaro e Trapani se la giocheranno fino alla fine”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***