CARRIERO: “Io scartato dall’Inter per il fisico”

0
2139

A Caserta si è affermato, ora la chiamata del Catania

Curiosa intervista rilasciata a paologhisoni.it qualche anno fa ripercorrendo alcuni tratti salienti della carriera del grintoso centrocampista Giuseppe Carriero, neo acquisto del Catania nato a Desio (provincia di Milano) con mamma catanese:

“Ho iniziato con l’Inter, mi hanno ritenuto non pronto fisicamente e quindi sono stato scartato. Molti non hanno creduto in me e nelle mie capacità, si sono fermati al fisico e alla mia statura molto bassa. Dopo essere stato scartato da Pro Sesto, Renate e Lecco la mia rinascita in Eccellenza? Ringrazierò sempre l’allenatore degli Allievi Nazionali del Renate, Angelo Mastropasqua, che mi ha portato con lui a Verbania. Ho giocato lì con un anno in meno rispetto all’età ‘under’ e sono riuscito a trovare la giusta continuità. Da lì sono approdato allo Sporting Bellinzago, dove abbiamo ottenuto una promozione ma la società non è riuscita ad iscriversi al campionato”.

Successivamente il ragazzo si è affermato nel girone meridionale di Lega Pro disputando due ottime stagioni alla Casertana, facendo così bene da meritare la chiamata del Parma, club di Serie A tuttora proprietario del cartellino di Carriero, ceduto a titolo temporaneo ai rossoazzurri.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***