CATANIA: Bogdan nella nostra “Top 11 2018”, peccato per Caccavallo che ora fa la differenza altrove…

2
1188
Mascotte Catania

Qual è il migliore undici titolare dell’anno solare 2018 rossoazzurro? Proviamo a collocare in un ipotetico 4-3-3 la formazione del Catania più forte, includendo anche la stagione scorsa. A difesa dei pali c’è ovviamente Matteo Pisseri, alla terza stagione ai piedi dell’Etna; completano il reparto arretrato Luca Calapai, Ramzi Aya, Luka Bogdan e Antonio Porcino, quest’ultimo un autentico stantuffo sulla sinistra. Nel caso di Bogdan il Catania ha realizzato un’importante plusvalenza in estate cedendolo per quasi un milione di euro al Livorno (adesso è finito nel mirino di società di A come Torino e Sassuolo, ndr).

A centrocampo confermeremmo in blocco il trio composto da Marco Biagianti, Francesco Lodi e Giuseppe Rizzo ma potrebbe meritare il suo spazio anche Andrea Mazzarani, autore di gol spesso decisivi nello scorso campionato (7 in totale). In avanti Alessandro Marotta è certamente un giocatore molto importante per la categoria, mentre Davis Curiale è stato il capocannoniere del girone C e, quindi, va inserito necessariamente.

Per completare il tridente, Andrea Russotto è un calciatore che per caratteristiche avrebbe forse potuto fare comodo a questo Catania, anche se non ha mantenuto un rendimento costante. In alternativa Kalifa Manneh sta confermando ottimi progressi mentre Giuseppe Caccavallo, autore in questo campionato di ben 12 gol con la Carrarese, purtroppo alle pendici dell’Etna ha fatto i conti con importanti problemi fisici che ne hanno seriamente pregiudicato il rendimento.

Pisseri; Calapai, Aya, Bogdan, Porcino; Biagianti, Lodi, Rizzo (Mazzarani); Russotto (Manneh), Curiale, Marotta (Caccavallo).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Un Grandissimo Errore della Società Calcio Catania non Aver Tentato di Riscattare ho Confermare Caccavallo. Lo si era Visto in qualche Spezzone di partita che era un Giocatore di Categoria. E oggi sta facendo le Fortune della Carrarese.

  2. Purtroppo oggi la Juve Stabia è al Comando della Classifica perché negli Ultimi Tre Anni non Solo ha Confermato i Suoi Pezzi Migliori, ma innestando Pedine Importanti che hanno alzato il Livello Tecnico, cosa che Purtroppo il Catania non è Riuscito a Fare.

Comments are closed.