CATANIA: si torna in campo per l’assalto alla capolista, ostacolo Siracusa

0
327
Catania vs Monopoli

Ormai ci siamo per il fischio d’inizio di Siracusa-Catania

Ripresa del campionato dopo la sosta. Obiettivo, dare continuità ai risultati ottenuti a fine 2018 proseguendo la caccia alla Juve Stabia. Impegno esterno per il Catania su un campo tradizionalmente difficile da espugnare. L’attuale classifica dice che Siracusa e Catania sono divise da 21 punti, ma questa partita non è mai da definirsi scontata. Il popolo aretuseo attende sempre con trepidazione il derby col Catania. Già nella gara d’andata gli azzurri crearono non pochi grattacapi agli etnei, vittoriosi in extremis e per di più sfruttando una colossale disattenzione difensiva. Stavolta si giocherà al “De Simone”, stadio piccolo ma molto caldo in un’occasione come questa.

Almeno 4mila gli spettatori previsti sugli spalti, purtroppo senza tifosi ospiti e questo rappresenta sempre una sconfitta per il calcio. Clima di battaglia sportiva in campo, con i padroni di casa che giocheranno a tutto pressing provando a limitare l’elevato potenziale rossoazzurro, sfruttando al massimo la velocità degli esterni ed il coefficiente di pericolosità del proprio attacco. Gente come Tiscione, Vazquez ed il catanese Catania non può passare inosservata. La squadra di Sottil dovrà assicurarsi di tenerli a bada, avendo la capacità d’imporre il proprio gioco. Con personalità, acume tattico, la giusta serenità e sana spregiudicatezza.

Sottil dovrebbe opporre al probabile 3-5-2 di Ezio Raciti il 4-3-3 che ha fornito risposte molto valide nell’ultimo periodo con Marotta e Curiale insieme. Da verificare se ci sarà spazio anche per i neo acquisti Carriero e Di Piazza nel corso dei 90′. Fischio d’inizio alle ore 14.30, nessuna copertura televisiva ma l’incontro è visibile online sulla piattaforma Eleven Sports – Serie C TV. Diretta radiofonica sulle frequenze locali delle emittenti Radio Cuore (fm 93.0) ed Etna Radio (fm 88.4).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***