CATANIA: Siracusa ha suonato la sveglia? Col Rende tre punti imprescindibili

0
191
Siracusa vs Catania

Partita visibile su Eleven Sports, diretta su Radio Cuore ed Etna Radio

Caccia alla prima fondamentale vittoria (sul campo) del 2019. L’anno solare non è iniziato nel migliore dei modi per il Catania. Brucia ancora la sconfitta di Siracusa, causata per lo più da un errato approccio iniziale alla partita. Una lezione che, evidentemente, i rossazzurri non hanno ancora imparato. E’ opportuno ribadire per l’ennesima volta che, in questa categoria, non puoi concederti il lusso di rilassarti un solo attimo. Ti chiami Catania ed ogni avversario scenderà sempre in campo dando il massimo per metterti in difficoltà.

Questi giorni di pausa sono stati comunque utili per riflettere sugli errori commessi al “De Simone” e lavorare per non ripeterli, ritrovando magari la verve di fine 2018. E’ soprattutto un problema di testa, mentalità. Se è vero che vincere aiuta a vincere, questa sera il Catania ha la ghiotta opportunità di ripartire davanti ai propri tifosi. C’è delusione nell’ambiente per un ko inatteso, ma il campionato non è finito a Siracusa. Anzi, il 2-1 deve suonare la sveglia spronando il ragazzi di Sottil a macinare punti.

A partire dal confronto casalingo con il Rende, avversario veloce nelle ripartenze ed allo stesso tempo propositivo, che non rinuncia a giocare, voglioso di riscattare un periodo avaro di risultati. Biancorossi privi di Awua, assenza pesante per il centrocampo di Modesto, mentre i rossazzurri non potranno disporre dell’infortunato Marotta oltre che del solito Llama, Ciancio e Rizzo.

Di Piazza e Sarno regolarmente convocati ma non dovrebbero giocare dal 1′, soprattutto il secondo che ha fatto in tempo ad effettuare la rifinitura sabato. Probabile utilizzo del sistema di gioco 4-3-3, fischio d’inizio alle ore 20.30. Nessuna copertura televisiva dell’incontro, visibile online attraverso la piattaforma Eleven Sports – Serie C TV. Diretta radiofonica su Radio Cuore (93.000 Mhz) ed Etna Radio (88.400 Mhz).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***