GHIRELLI (Pres. Lega Pro): “Stadi da rifare, a partire dalla C. Su Play Off e Squadre B…”

0
448
Francesco Ghirelli

Focus del numero uno della Lega Pro su temi importanti

Tra i tanti temi evidenziati a tuttocalciopuglia.com, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli parla soprattutto di stadi, Play Off e squadre B:

Gli stadi di questo paese vanno rifatti, soprattutto a partire dalla Serie C. Molti sono inospitali, freddi. Non si può andare avanti a lungo in questo modo. Va debellato anche il rischio della violenza. Prima dello strumento da utilizzare, dobbiamo porci il problema. Vorrei si aprisse finalmente un’era nuova da questo punto di vista. O meglio, porci un’emergenza. Nell’incontro con Salvini faremo una verifica per vedere qual è la compatibilità tra enunciazioni e fatti concreti.

“I playoff nell’ultimo periodo sono diventati un nuovo campionato. Nonostante il ritardo accumulato e le tante partite da recuperare, vogliamo dare un segnale centralizzante al movimento. Le partite si disputeranno tutte con confronti di andata e ritorno, anche in finale. Recuperare quanto accaduto l’ultima estate è fondamentale. Poi, dalla prossima stagione, c’è l’intenzione di ripristinare la finale unica. Adesso restituiamo alla gente il senso del calcio”.

Squadre B? Abbiamo preso un impegno. A febbraio faremo un seminario di riflessione. Questa esperienza è da considerarsi errata per come è nata. Nonostante fossimo inizialmente d’accordo, riteniamo ora questo modello sbagliato. Se le seconde squadre hanno lo scopo di costituire un asset, riprendere il cammino della Nazionale Italiana e darle altri grandi successi come in passato, nessun problema. Ma bisogna cambiare le regole. Insieme alle massime istituzioni calcistiche tireremo le somme”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***