MAROTTA: “Contento per quanto fatto a livello personale. Catania ci esalta. Esterno? Sì, ma preferisco giocare centrale. Catanzaro più temibile della Juve Stabia”

0
566
Alessandro Marotta

Alessandro Marotta interessato esclusivamente a vincere in maglia rossoazzurra

Intervista concessa dall’attaccante del Catania Alessandro Marotta al quotidiano La Sicilia. Queste alcune delle parole più significative di Marotta:

“Juve Stabia? Lavoreremo per rosicchiare punti ai campani ma dico la verità: ho più timore del Catanzaro. Auteri è stato il mio allenatore a Benevento. Vincemmo il campionato nonostante si accusasse un ritardo di 8 punti dalla vetta. Le sue squadre le riconosci subito: giocano in maniera efficace e divertente, non mollano un pallone. Conosce la C come casa sua. Noi abbiamo finito alla grande. Dobbiamo ricominciare così, subito, sui binari ritrovati ultimamente e prendere più punti possibili. Catania è un ambiente importante che esalta i calciatori“.

“Positivo il mio ultimo periodo? Sono contento. Avrei dovuto commettere meno errori, ho sbagliato anche gol facili ma capita. Sono felice per le vittorie. Gol importanti per il Catania anche nelle categorie superiori? Lottiamo per questo. Io esterno? Avevo ricoperto il ruolo dieci anni fa, ma anche a Benevento. Credo che quella di spostarmi sia stata una soluzione, mi sono adattato al meglio. Quando manca l’esterno ci sono, ma preferisco giocare centrale. Tuttavia accetto senza fiatare quello che dice l’allenatore. Mi interessa vincere e basta“. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***