PAOLUCCI: “A Malta con nuovi stimoli. Avrei potuto fare una carriera migliore…”

0
521
Marco Biagianti e Michele Paolucci

L’ex attaccante Michele Paolucci, ora in forza ai Tarxien Rainbows, a RMC Sport Live Show ha parlato della sua esperienza maltese e non solo:

“A trentadue anni avevo l’esigenza di trovare oltre agli stimoli professionali anche una realtà calcistica che potesse darmi una serenità personale migliore di quella che si trova in Italia. Nel nostro paese c’è tutto un contesto che non mi convinceva. Malta è comunque vicino a casa e ho trovato una realtà capace di soddisfarmi sotto ogni punto di vista. I maltesi vivono lo sport con serenità. A Malta si vive il meglio del calcio e dello sport”.

“Ora riesco ad avere una visione diversa delle cose. Non posso lamentarmi di quello che ho fatto anche se con la maturità di oggi magari avrei potuto fare una carriera migliore. Magari qualche silenzio in più da giovane mi avrebbe fatto bene. Il livello del calcio di oggi non è quello di dieci anni fa quando ero giovane io. Sono comunque contento della carriera che ho fatto e delle tante esperienze che ho potuto vivere. Oggi i giovani hanno meno voglia di combattere, di lavorare e di migliorare, vale per tutti i giovani, non solo italiani. Non rinnego ciò che ho fatto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***