SIRACUSA – CATANIA: i “freschi” ex delle due squadre ed i catanesi-aretusei…

1
706
Catania vs Siracusa

Da mister Sottil a Raciti, passando per Alì e Santangelo

Gara da ex per alcuni giocatori e componenti dello staff tecnico del Catania, quella in programma il 20 gennaio allo stadio “Nicola De Simone” contro il Siracusa. Impossibile non menzionare mister Andrea Sottil che, sulla panchina aretusea, ha vissuto tre stagioni indelebili andando vicino alla promozione in Serie B due volte (soprattutto nel 2012 con il primo posto in classifica ma terzo finale a causa dei mancati pagamenti degli stipendi ai calciatori) ed ottenendo quella dalla D alla Lega Pro nel 2016. Risultati brillanti condivisi con Cristian Bella e Gianluca Cristaldi, rispettivamente attuale responsabile della preparazione atletica ed allenatore in seconda del Catania.

In relazione ai giocatori, spicca il rientro del siracusano Tino Parisi, la figura del portiere ennese Giuseppe Messina e del difensore Stefano Boncaldo, cresciuti nelle giovanili rossoazzurre. Ci sono, poi, alcuni catanesi che non hanno mai indossato la maglia del Catania in carriera. E’ il caso del sempreverde Emanuele Catania, 37 anni e non sentirli, pupillo dei tifosi del Siracusa che puntano forte sui suoi gol ma anche del centrocampista Marco Palermo, cresciuto nel Catania San Pio X. In ambito dirigenziale si segnalano le figure catanesi del Presidente Giovanni Alì, più precisamente di Adrano, e dell’Amministratore Delegato Nicola Santangelo. Match dal sapore particolare anche per colui che siede sulla panchina azzurra, Ezio Raciti, operativo nel settore giovanile rossoazzurro in passato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Marco Palermo cresciuto nella mia ex squadra San Pio X fondato dal cosiddetto padre zoppetto (non ricordo il nome) ricordo solo Don Pennisi e Castorina, io ero soprannominato Bernardis , mediano di spinta e correvo per tutto il campo, giocavamo all’aeroporto fontanarossa e poi Lineri, ricordi di gioventu’ adesso qualche anno in più e adesso vivo a circa 1600 km distanza..
    Alè Catania e forza San Pio x esiste ancora??? da Digre, nesima superiore Saluti

Comments are closed.