CRISCITIELLO: “Catania, mercato mirato ma Juve Stabia lontana”

0
1953
Michele Criscitiello

Non credo ci saranno cambi sostanziali negli equilibri finora visti

Direttore di ‘tuttomercatoweb.com’, Michele Criscitiello analizza i movimenti di mercato in Serie C, ritenendo che difficilmente si sposteranno gli equilibri in questa parte di stagione. Ne parla ai microfoni di tuttoc.com:

“C’è intanto da premettere che fare tante operazioni, siano esse a giugno o gennaio non vuol dire fare bene. Club come Pisa e Potenza si sono mossi bene, ha fatto un mercato mirato il Catania e di contenimento la Juve Stabia, mentre ha operato benissimo anche in ottica futura il Gozzano; il Novara ha preso poi giocatori molto importanti. Di bocciate non ce ne sono, ci sono al massimo società che potevamo non hanno fatto, come l’Alessandria. Mi ha convinto poco anche la Viterbese, e forse il Trapani avrebbe potuto fare un pochino di più”.

“Monza e Reggina?”Hanno fatto un grandissimo mercato, ma perché hanno investito soldi che prima non avevano. Se cambieranno davvero gli equilibri nella seconda parte di stagione? Non credo ci saranno cambi sostanziali negli equilibri finora visti. Il Girone A è il più combattuto, ma Pro Vercelli ed Entella hanno qualcosa in più delle altre, un po’ come la Juve Stabia nel C: le Vespe sono l’unica formazione a non aver mai perso, Trapani e Catania sono un po’ lontane. Faranno poi bene anche Potenza e Reggina, così come, nel Girone B, il Monza, che se non vincerà i playoff ha già le basi per provare a stravincere la prossima stagione. Per ora c’è il Pordenone a fare la voce grossa, Tesser è sinonimo di garanzia, i ramarri dovranno solo gestire il girone di ritorno”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***