ESCLUSIVA – Morselli (TrapaniOggi): “Ecco che derby mi aspetto. Trapani, persa importante occasione a Bisceglie. Catania, forza e consistenza”

0
298
Alessandro Marotta

Il collega di Trapani ai nostri microfoni

Si avvicina Trapani-Catania. Per ricavare qualche informazione in più sulla squadra granata, abbiamo contattato telefonicamente Salvatore Morselli di ‘TrapaniOggi.it’. Analisi rivolta al derby e al momento attraversato dai trapanesi, conoscendo anche il suo punto di vista sulle potenzialità del Catania.

Il Trapani ha assorbito la delusione per la mancata vittoria di Bisceglie?
“Persa un’occasione importante, visto che la Juve Stabia osservava un turno di riposo. La squadra partecipa anche alla Coppa Italia ma la meta principale, chiaramente, è rappresentata dal campionato. Il Trapani sta cercando di mettersi alle spalle Bisceglie, vedremo se lo ha fatto bene. Sono trascorsi pochi giorni, troppo poco ma si dice che la migliore ricetta in questi casi sia rituffarsi immediatamente nella partita successiva”.

Che derby ti aspetti?
“Sicuramente ha una valenza notevole. Me lo aspetto come nelle ultime edizioni, abbastanza bello e partecipato, sentito, tra due squadre che aspirano a recuperare terreno nei confronti della capolista. All’andata ricordo un buon primo tempo disputato dai granata che poi cedettero le armi nella parte finale. Adesso mirano a recuperare il terreno perduto. Di fronte il Catania ha una forza e consistenza che non scopro certo io. Il Trapani giocherà con tutta la determinazione possibile per fare risultato. Mister Italiano conosce abbastanza bene i suoi e gli innesti di gennaio potranno rivelarsi determinanti. Il Catania, da parte sua, non può permettersi di perdere il passo. Sarà una bella partita. Ci aspettiamo di poterci godere 90 minuti di calcio gradevole. Fondamentale sarà anche l’apporto del pubblico, nel rispetto reciproco di due tifoserie gemellate”.

Cos’è cambiato in casa Trapani rispetto al girone d’andata?
“C’è un maggiore affiatamento tra i compagni, anche perchè allora la squadra era in fase di assemblaggio. Il Trapani ha acquisito più consapevolezza, soprattutto lo dimostra giocando tra le mura amiche. Fuori casa chissà perchè si smarrisce, vedi Bisceglie dove ha perso due punti importanti”.

Che tipo di atteggiamento pensi adotterà il Catania?
“Sottil conosce bene la categoria ed il Trapani. Il Catania verrà a giocarsi la partita, ma consapevole del valore del Trapani non credo che inizierà a spron battuto. Cercherà di trovare subito le contromisure per poi colpire al momento giusto l’avversario”. 

La Juve Stabia non si ferma più…
“La Juve Stabia vista a Trapani forse non avrebbe meritato neanche il pareggio, devo essere sincero. Invece è riuscita addirittura ad incamerare i tre punti. Sta andando tutto bene alle Vespe, sembra la loro annata ma spero di sbagliarmi…”.

Si ringrazia il collega Salvatore Morselli per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***