ITALIANO (all. Trapani): “Catania corazzata in forma, Lodi arma in più. Ko andata ci ha fatto crescere, vogliamo sfruttare il fattore casalingo”

0
631
Vincenzo Italiano

Il tecnico granata alla vigilia del match

Vigilia di Trapani-Catania. Parla mister Vincenzo Italiano, che si aspetta una bella partita allo stadio “Provinciale”:

La partita col Catania non sarà decisiva perchè mancano ancora tante sfide. E’ chiaro che si tratta di una gara molto importante, d’alta classifica. Noi tra le mura amiche ci esprimiamo sempre al meglio, proveremo a sfruttare il fattore casalingo. Il Catania è una corazzata del campionato, in grandissima forma, sta viaggiando velocemente. Sarà un match difficile, da affrontare con la giusta spensieratezza perchè queste sono partite belle da giocare. Abbiamo già dimenticato il ko dell’andata. Ci ha fatto capire di essere squadra in grado di competere con le prime della classe mettendo in grosse difficoltà il Catania e facendo vedere un bel calcio. Da lì in poi abbiamo registrato una crescita notevole, prestazioni ottime e risultati di un certo livello”.

“Adesso è un altra storia, noi siamo imbattuti da tanto tempo e vogliamo continuare ad accontentare i nostri tifosi, mi auguro che sia uno spettacolo piacevole e la gente si diverta. Il Catania ultimamente fa tanti gol ed è equilibrato, migliorando tantissimo. Anche noi stiamo ottenendo grande equilibrio. Concediamo poco agli avversari e siamo incisivi. Stiamo bene sia noi che loro, entrambe le formazioni vogliono continuare a lottare per la vetta della classifica. Cercheremo di fare risultato pieno. Il Catania ha tante soluzioni. Lodi è un calciatore che permette di cambiare più moduli. Può giocare davanti la difesa, trequartista, doppio mediano. E’ un’arma in più”.

“Il nostro modo di pensare e proporre calcio procede per il meglio. In base all’avversario di turno cambiamo qualche strategia, fase di attesa, una pressione un pò più alta. E’ normale. Qualcosa va sempre modificata in base all’avversario che hai di fronte. Proveremo a mettere in difficoltà il Catania sfruttando il fattore casalingo. La partita si prepara emotivamente da sola. Non c’è da discutere dal punto di vista dell’attenzione. Sappiamo che il Catania può castigarci, se non andiamo forte sarà dura. Queste sono gare che stimolano la massima attenzione e concentrazione. Si affrontano due squadre che stanno bene soprattutto mentalmente. Ho tanti dubbi di formazione, sceglierò chi è al 100% in questo momento. E’ importante recuperare le energie, fare vita da professionista serio. Abbiamo qualche acciaccato e con molte partite ravvicinate qualcosa paghiamo”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***