CASO MATERA: articolo 53 NOIF modificato ma in vigore da luglio

0
339
Figc

Variazione regolamento in merito ad eventuali esclusioni dal campionato

E’ il caso di mettere un punto esclamativo sugli sviluppi del caso Matera e di cosa succederebbe, in termini di punti in classifica, alle squadre che hanno già affrontato i lucani qualora questi fossero esclusi dal campionato. Nei giorni scorsi, in seguito al Consiglio Federale della FIGC, è stato modificato l’articolo 53 delle NOIF nella seguente parte:

“Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”.

Si tradurrebbe nella sottrazione di punti nel caso del Catania, ma in realtà non è così. Questo perchè tali modifiche entreranno in vigore dal prossimo 1 luglio. Attualmente resta valido il comma originario, quindi “qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno” tutte le gare “saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***