DI PIAZZA: “Buona intesa con tutti, Lodi facilita le cose. Trapani gara della verità, vogliamo la B ma c’è da soffrire fino alla fine. Pesa il caos estivo”

0
375
Matteo Di Piazza

“Mercoledì partita che non possiamo fallire…”

Intervista rilasciata dall’attaccante del Catania Matteo Di Piazza al quotidiano La Sicilia. Il giocatore è motivato a mille nell’ottica di portare sempre più in alto i colori rossazzurri:

“Io nasco come punta centrale, ma posso adattarmi bene anche come esterno di attacco e l’ho fatto in diverse squadre con buoni risultati. Trapani? Partita che non possiamo fallire e ci dirà quanto questo Catania rappresenti una delle squadre più forti del campionato. Dopo Trapani sapremo se siamo una vera potenza della categoria ma insisteremo comunque fino all’ultimo. Loro giocano in casa, ma la vittoria di domenica ci ha fatto intendere che siamo in grado di vincere tutte le partite.

Caos estivo dei ripescaggi? Non voglio alibi ma se il Catania non fosse stato fermo un mese in attesa di conoscere in quale serie doveva giocare, oggi la situazione sarebbe diversa. In uno sport a squadra si parte e finisce tutti assieme nello stesso istante. Buona intesa con Marotta? E’ andato tutto per il verso giusto ma anche con gli altri c’è già un buon affiatamento. Poi se hai uno come Lodi che ti mette la palla sempre coi giri giusti, diventa tutto più facile. Applausi e fischi dei tifosi? Hanno ragione ma bisogna restare uniti e concentrati. Il ritorno dalla Serie C alla Serie B non è mai stato facile per nessuno. Lecce e Foggia sono degli esempi. Ci sarà da soffrire fino all’ultimo. Noi andremo sempre in campo per vincere e, quindi, possiamo agganciare e sorpassare la Juve Stabia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***