PIU’ FISCHI CHE APPLAUSI: Catania, pace non ancora fatta coi tifosi

1
913

Poco pubblico presente, la squadra non convince appieno

La vittoria è arrivata e questa è la cosa che più conta, soprattutto adesso che si avvicina il rush finale ed i punti hanno un peso specifico notevole. Le modalità che hanno determinato il successo del Catania contro la Paganese, tuttavia, non sono state gradite alla maggioranza dei poco più di 7mila presenti allo stadio. Bene il carattere e la capacità di reazione, ma non è bastato per riconquistare l’affetto dei tifosi. Pesano soprattutto i punti persi per strada nelle gare precedenti, oltre al ko nel derby con annesse prestazioni non troppo convincenti. La Curva Sud, che ha ricevuto la visita di una rappresentanza di ultras del Borussia Dortmund amici – i Desperados – ha scelto la strada del sostegno esclusivo per la maglia, tifando solo a sprazzi nell’arco dei 90′.

La Nord, invece, nella prima mezz’ora ha portato avanti una particolare forma di protesta abbandonando i gradoni, per poi riprendere regolarmente le operazioni del tifo. Non senza scandire i soliti cori all’indirizzo di proprietà (“Pulvirenti vendi la squadra”) e Lo Monaco (“Direttore facci un gol”). Qualche fischio anche dopo la rete del definitivo 2-1, udendo il coro “Fate solo il vostro dovere”. Permane, insomma, il senso d’insoddisfazione del pubblico che si aspetta un deciso cambio di marcia. A cominciare dall’insidiosa trasferta di Viterbo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Ma quale Cambio di Marcia ci Dobbiamo Aspettare dopo Ventisette Partite. Ma ci Rendiamo Conto che non c’è un Minimo di Idee e Giocatori schierati Fuori posizione di Ruolo, e dobbiamo Assistere che gente come Marotta deve Dannarsi l’anima a cercarsi un pallone sprecando Energie quando deve essere Servito. Ditemi se,Esiste un minimo di Sovrapposizione in questa Squadra. Confusione e Confusione, e tantissime partite sono state Vinte per le Giocate di qualche Singolo, e per Regali degli Avversari. Non ci Nascondiamo che con una Squadra ben Organizzata come il Catanzaro abbiamo già perso Due volte al Massimino tra Campionato e Coppa Italia, e questo la dice lunga su quando una Squadra ha una Organizzazione di Gioco e una Identità.

Comments are closed.