RUBINO (D.S. Trapani): “Vittoria derby vuol dire molte cose, ma dobbiamo stare attenti a Catania e Catanzaro…”

0
153
Raffaele Rubino

“Primo posto, il 50% sta nelle mani della Juve Stabia”

Il Direttore Sportivo del Trapani Raffaele Rubino interviene ai microfoni de Il Messaggero, tornando sul derby vinto col Catania e la lotta promozione nel girone C:

È una vittoria che vuol dire molte cose. Innanzitutto ci dà autostima, convinzione dei nostri mezzi, oltre ad un’enorme carica mentale. Poi abbiamo dato un segnale importante alle altre. Però noi in estate non siamo stati costruiti per vincere, quindi giocheremo le restanti partite con spensieratezza e senza pressione, non avendo nulla da perdere. Devo dire che ho trovato un ottimo gruppo. Mi sembra riduttivo parlare dei soliti noti, giocatori che non hanno bisogno di certo della mia presentazione. Vorrei sottolineare che Tulli in estate non lo voleva nessuno perché a Teramo l’anno scorso non aveva mai segnato, è stata una nostra scommessa e ora ci sta ripagando alla grande”.

“Non ci vogliamo nascondere, però non dipende solo da noi, il 50% sta nelle mani della Juve Stabia. Può succedere di tutto, due anni fa l’Alessandria ha perso un campionato che sembrava stravinto e l’anno scorso la stessa cosa stava per capitare al Livorno. Il cammino è ancora lungo e insidioso, però noi dobbiamo fare attenzione a quelle dietro, Catanzaro e Catania, perché se perdi qualche colpo ti ritrovi al quarto posto all’improvviso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***